giovedì 17 gennaio 2008

UN ALTRO ROMANZO BLASFEMO E MENZOGNERO SULLA SCIA DEL CODICE DA VINCI

Progetto Emmanus N.O.T.M
Nuovo Ordine Teologico Mondiale
Romanzo inedito di Marco Bazzato


Questa nuova rubrica vuole essere una sorta di vetrina rivolta soprattutto agli editori che visitano il nostro sito e che magari potrebbero essere interessati a pubblicare opere al momento inedite: insomma, per una volta i ruoli potrebbero rovesciarsi... un editore che cerca un autore, perché no? :-)
(Massimo Acciai)
È una spy-stori-teologico-mitologico-geopolitica che inizia a Milano, la vigilia di natale, con l'arrivo di un personaggio di Nome Emmanuele, che porta nel corpo le stigmate come Gesù Cristo, e incontra lungo il cammino personaggi che ricalcano lo stile degli apostoli di Gesù. Emmanuele risveglia dal coma profondo un bambino all'Ospedale Niguarda di Milano. Da li iniziano le peripezie che lo porteranno ad Abano Terme, Venezia, Sofia, Plovdiv, Roma Luxor e Washigthon e Hostin in Texas. Con il contorno dell'omicidio del Papa ad opera di una setta dove il capo è anche il prelato dell'Opus Dei che vuole restaurare il Soladitium Pianum e trovare il testamento spirituale del pontefice ucciso, che è nelle mani di un poeta bulgaro, che per quarant'anni ha tenuto corrispondenza privata con il papa.
Emmanuele e i suoi vengono rintracciati, grazie all'aiuto delle forze speciali americane con l'ausilio della CIA, per evitare che vengano scoperti i progetti segreti di trasferimento a washington della spianata delle moschea di Gerusalemme, per edificare alle spalle della Casa Bianca il nuovo Tempio di Salomone. Ci sono vari gruppi religiosi che si combattono per modificare lo status quo, i sostenitori di Emmanuele sono musulmani, che non desiderano veder violato il loro sacro suolo, e dall'altra la setta messianica dei Lubwather, nata in ucraina e che ha trovato alleanze nei settori dell'estremismo cattolico radicale Italiano (in prima fila l'Opera, ciellini, focolarini e i gruppi del movimento dello spirito) trascinati a loro insaputa in questo gioco dalle trame oscure, iniziato negli anni settanta per opera di un ex gruppo di amici di gioventù che vengono a trovarsi in sponde diverse e manovrano dietro le quinte.
Nel romanzo vengono raccontati in modo diverso vari avvenimenti della vita di Cristo, partendo dalle nozze di Cana con Maria Maddalena, e quando lei, in segno di perdono per aver abbandonato il marito, gli sparge olio profumato nei piedi.
Emmanuele, non è naturalmente il figlio dell'Uomo, ma è stato concepito dai membri della setta seguendo l'antico rito Cibele, nato e cresciuto per anni, all'interno delle grotte di Qurman, dove vennero trovati i rotoli del Mar Morto, e come per i grandi iniziati di quel tempo è stato affiliato ai Nazariti per essere avviato in età adulta al Nazierato, e agli antichi rituali Babilonesi ed Egiziani, come Mosè. Ha ricevuto la prima iniziazione ad Axuam in Etiopia, dove secondo la leggenda si narra sia conservata l'arca dell'Alleanza di Mosè e che ogni anno nel mese di Gennaio viene portata in processione per le vie della città, e successivamente a Luxor all'interno della Grande Piramide, e dove consumerà la sua prima notte d'amore con la donna che ha scelto come propria sposa, ma che li vedrà poi costretti a dividersi.
Sullo sfondo, si muove il figlio del Poeta Bulgaro, che nonostante sappia che Emmanuele non è il figlio dell'uomo, lo segue come un ombra, perché in lui vede comunque il degno successore di Salomone e l'unico figlio degno dell'Essere Supremo.
13 ottobre 2007 è il giorno fissato per l'esecuzione, stesso giorno della morte di Jaques de Molai in Texas, da parte del nuovo braccio secolare Mondiale, nella sala ottagonale delle esecuzioni capitali tramite iniezione letale, con le braccia aperte in segno di nuova crocifissione, ma..

Per scrivere il romanzo mi sono affidato a varie fonti storiche cattoliche e gnotiche, e della letteratura non convenzionale, tra qui molti testi di Graham Hancook dove nel suo ultimo libro il Talismano disegna un progetto d'edificazione Iniziatica che parte dall'Antico Egitto e arriva fino all'attuale capitale degli Stati Uniti, passando per Roma, Parigi, Londra, seguendo le tracce lasciate dai templari in Occitania con la storia con i catari e i bogomili.
Ho preso spunto da vari testi della massoneria, sia per la parte simbolica, sia per l'uso delle ritualità che le ho elaborate secondo il mio punto di vista artistico.
Basandomi anche su molti passi dell'antico e del nuovo testamento, specie sul periodo della fuga degli Ebrei dall'Egitto e la costruzione dell'Arca dell'Alleanza, descritte con buon rigore storico sempre da Graham Hanncook, dove ho trovato alcuni riferimenti interessanti all'allineamento delle piramidi di Luxor con la costellazione di Orione e le piramidi di Cydonia Valley su Marte, abilmente descritte e documentate nel testo "Il segreto di Orione." Collegandoli in alcuni passi del testo con il simbolismo cabalistico e numerologico nato in Occitania nel 1200 e con alcuni testi dei Memoriali dell'Askaca e dei vangeli Gnostici ripresi ed elaborati, per raccontare l'incontro di Gesù con il Fratello degli inferi.
Questo è il libro descritto in modo abbastanza stringato, sono alle fasi finali, spero di riuscire a completarlo entro due mesi al massimo, visto che la maggior parte del lavoro di ricerca mi tiene impegnato per molte ore nella lettura dei testi e della successiva elaborazione.

Per contattare l'autore, Marco Bazzato: marco.bazzato@libero.it

Nessun commento: